Cosa ho fatto
2000/2005 – Presidente della Regione Puglia
La Regione per la Cultura
Anno 2005 – Promozione e valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Nell’ambito del Programma Operativo sostenuti i progetti in ambito ambientale e culturale. Destinati 210 milioni per interventi di promozione e valorizzazione nell’ambito storico-culturale-turistico.
Anno 2004 – Sostegno allo sviluppo e alla promozione dello sport. Impegnati oltre 12 milioni di Euro per infrastrutture e impiantistica e implementazione della dote finanziaria per le associazioni sportive e le manifestazioni.
Anno 2004 – La Regione disciplina il settore dello spettacolo e delle attività culturali. Istituito l’asservatorio regionale dello spettacolo, la Fondazione regionale “Apulia Film Commission”, l’Albo regionale degli operatori dello spettacolo, il Fondo unico regionale dello spettacolo ed il Fondo di garanzia per l’accesso al credito bancario. Stanziamento di oltre 7 milioni di Euro.
Anno 2003 – promosse le attività artistiche degli artisti di strada.
Anno 2002 – Riconoscimento del ruolo delle università della terza età.
Anno 2002 – Promozione delle Attività culturali. “I Presidi del Libro”, “Progetti tematici di lettura”, “I dialoghi di Trani”.